Dove sono

Contattami

Address

Abito da qualche parte su questa minuscola sfera nuvolosa. In un pezzo di terra e rocce a forma di stivale, dove l'abitante medio è il furbetto che si lamenta se gli altri fanno i furbetti.

Agisci

Agisci
Nov
10
  • Posted by: Mc128k
  • Date: 2013-11-10
  • In:  Farina
  • 2 comments

Se un giorno ti capita

Di guardare dall’alto la tua vita, e di guardare indietro. Attraverso foto, attraverso ricordi. Osservi chi sei e cosa fai con gli occhi di uno sconosciuto, e osservi cosa avresti sognato di fare anni fa.

E scopri che sei sempre lo stesso

Con gli stessi difetti, con le stesse ambizioni, la stessa musica. Con lo stesso lavoro, con gli stessi problemi. Gli stessi ideali, che giorno dopo giorno invecchiano sempre di più, lasciandoti vuoto.

E scopri che la vita ti sfugge dalle mani

Che sei solo uno strumento, che gli altri usano quando a loro serve. Che non vali più di un utensile, di buona o cattiva qualità. E che senti di poter fare molto di meglio con la tua esistenza.

Senti che stai perdendo tempo, senti che stai perdendo interesse

Perdendo passione

Ti guardi in giro e vedi il mondo che conosci. Che è abituato a te. Che potrebbe fare a meno di te in qualunque momento. Vivi in continuazione una esistenza automatica, fatta di routine e di operazioni sempre uguali, fatta dalle stesse persone, dove non impari mai e devi risolvere sempre gli stessi problemi.

Pensa, rifletti sulla tua vita quotidiana, chiediti se ne vale la pena. Chiediti se è quello che avevi previsto ottimisticamente o pessimisticamente anni fa. Che eri una persona diversa, attaccata ad altri ideali o condizionata da un pessimo ambiente.

Immagina di ricominciare, immagina di essere qualcun altro. Immagina di prendere decisioni che non avresti mai preso.

Molla tutto e inizia una nuova vita

La tua esistenza è una sola. Questo non è un film, né un videogioco. Qui non si torna indietro, ed esiste sempre una possibilità imprevista. Le cose non vanno mai come te le aspetti e le persone non cambiano quando le vorresti diverse.

Guarda il resto come una opportunità, perché è naturale farlo, perché l’erba del vicino è sempre più verde. Illuditi di migliorare e vai avanti. Abbandona chi non è in grado di imparare dai propri errori e vai avanti per la tua strada, prova cose nuove, lasciati andare. Se sbagli vuol dire che hai trovato il problema. Non puoi fare pessime decisioni, perché decidere di migliorare è sempre e comunque una buona scelta.

Non pensare, agisci. Ci stai bene a letto la mattina, ma se non ti alzi non inizia la giornata. E non puoi stare tutta la vita a sognare. Mettiti in prima persona.

Più sei giovane più hai possibilità, per questo il tempo è la cosa più preziosa che esiste. Sprecarlo vuol dire distruggere la nostra vita. Più passa e meno occasioni capitano. Non prendere decisioni e non rischiare vuol dire non esistere. Non sbagliare vuol dire non pentirsi, ma anche non vincere, non migliorare.

Inizia a vivere

Non domani, ora. Niente è importante come te.

Se non provi non sbagli

Se non sbagli non vivi

Se non vivi non ami

Se non ami non esisti

Se non esisti non pensi

Se non pensi sei morto.

Comments (2)

Grandissimi pensieri, da attuare sempre e comunque, ma a volte la vita ti schiaccia, a volte senti davvero il peso della gravità, sia della forza di gravità, sia delle idee della gente, a volte vivere non è facile….
Però sono d’accordo con te , non bisogna sprecare tempo, magari pensandoa quello che si sarebbe potuto fare se..se…se..con i se non si va da nessuna parte…
Buona vita !

Vivere non è facile. Se lo fosse allora non lo sarebbe.

Leave a Comment